Croce Rossa Italiana - Comitato di Prato

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

in centro ancH'io per Natale

 

Un mezzo attrezzato sarà in attesa degli utenti in piazza del Mercato nuovo - Via Gaetano Bresci

giovedì 22 e venerdì 23 dicembre dalle 10 alle 18 e sabato 24 dicembre dalle 10 alle 13

e porterà le persone con carrozzina (se necessario compreso un accompagnatore) in piazza Duomo

 

In centro ancH'io

 

“Si tratta di una attività già sperimentata alcuni anni fa, ma ripresa quest’anno, dopo il periodo covid, per agevolare l’accesso al centro storico con mezzo attrezzato a coloro che ne hanno necessità, per disabilità motorie. E' un piccolo segnale di sensibilità di fronte al tema dell’accessibilità”. Queste le parole dell'assessore alle Pari opportunità Ilaria Santi.

“L’iniziativa è stata organizzata in tempi proibitivi, dato che la proposta delle associazioni è di fine novembre, e ringraziamo davvero per la generosità e disponibilità le associazioni che hanno dato il loro consenso ad organizzarla, con un particolare apprezzamento dei volontari e di tutti coloro che si i impegnano per la nostra città”. Ha affermato l'assessore alle politiche sociali e Vice Sindaco Simone Faggi.

 

L’assessore alle Pari Opportunità Ilaria Santi e l’assessore ai Servizi sociali Simone Faggi hanno incontrato il "Tavolo comunale per una città inclusiva e accessibile", su proposta dell’Associazione Toscana Paraplegici, rappresentata dal signor Umberto Materassi, e hanno raccolto la proposta di attivare prima delle festività natalizie un servizio di navetta da Piazza del Mercato, lato Via Gaetano Bresci, a Piazza Duomo – largo Carducci, rivolto alle persone con disabilità motoria o persone anche temporaneamente impossibilitate, perchè in carrozzina, per potersi recare in centro nei giorni di giovedì 22 e venerdì 23 dicembre (mattina e pomeriggio) e sabato 24 dicembre, la mattina, con un mezzo attrezzato.E' stato promosso un bando per contributi e patrocinio del Comune di Prato per le associazioni che effettuano trasporto con mezzi attrezzati e hanno risposto all’avviso le associazioni Pubblica Assistenza l’avvenire di Prato, Croce d’oro, Croce Rossa Italiana e Misericordia. Il servizio ha il Patrocinio e il contributo del Comune di Prato, e si svolgerà in modo gratuito per gli utenti.

 

 

 

Copyright © 2017-2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Prato - Via del Cilianuzzo, 79, 59100 Prato - Tel. 0574 693815 - 0574 584353 - P. IVA: 02287440974 - C.F. 02287440974