Contributo Fondazione Cassa di Risparmio di Prato - Nuovo mezzo soccorso Ambulanza con sistema NP System
Il comitato CRI di Prato, nel corso dell'anno 2023 si è dotato di un nuovo mezzo di soccorso, identificando le potenziali proposte tecnologiche per rendere l’ambulanza più sicura e di maggior confort per il paziente. Per tale acquisizione la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato ha contribuito con la somma di € 5000.00= (cinquemila/00=).
Sfruttando la tecnologia, già esistente i tutti gli ospedali, della pressione negativa ha acquisito presso la ditta OLMEDO una ambulanza che permette di evitare il sistema delle barelle a Bio-contenimento (usate solo per pazienti sedati, causa disconfort, ansia e claustrofobia) denominato NP System, caratterizzato da un continuo ricircolo di aria forzata, con sistema di filtri antibatterici, con sistema di misurazione dell’inquinamento aereo(riferito al numero di microorganismi).
Nella foto, nella cornice di Palazzo dei Congressi e Palazzo Affari, il Terzo Congresso Nazionale Emergenza Urgenza CEU 2023 il Comitato ha portato sul posto il MAN Tge 4x4 con allestimento QTX e Sistema Pressione Negativa.