Croce Rossa Italiana - Comitato di Prato

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

8 Maggio - Giornata Mondiale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

 8 Maggio 2021  - Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa 

Ricorrre ogni anno in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant,purtroppo anche quest’anno non potrà essere una festa condivisa nelle piazze. L'emergenza sanitaria in atto ha limitato le attività pubbliche, che, come ben sapete, tradizionalmente il nostro Comitato programma sul territorio in questa settimana dell'anno.

L'anno trascorso e quello presente sono per noi "il tempo della gentilezza" e dell'azione  di migliaia di volontari che, ogni giorno,  scelgono di mettersi al servizio per un bene grande, quello della nostra comunità.  Inarrestabile è stato dall’inizio della pandemia, l’operato della Croce Rossa su tutti i fronti, riuscendo ad essere come sempre “ovunque per chiunque“

“…. Siamo ancora nel mezzo della pandemia e non possiamo certo festeggiare ma celebrare questa straordinaria risposta umana nella difficoltà sì, perché da questo spirito scaturisce la ripartenza” (F.Rocca Presidente Nazionale CRI)

Quest’anno quindi celebreremo l’enorme sforzo in prima linea nella lotta alla pandemia e tutte le altre attività che la nostra associazione ha continuato a portare avanti, senza sosta esponendo la nostra  bandiera al pennone del Palazzo Comunale  di tutti i Comuni che il nostro Comitato supporta: Prato, Vaiano, Cantagallo, Montemurlo, Poggio a Caiano e Carmignano da dove sventolerà in questa giornata, Questa sera alle ore 21.00 saranno illuminati di Rosso: un simbolo della nostra città “Il Castello dell’Imperatore" ed il Palazzo comunale di Vaiano per condividere con la comunità la volontà di unità e umanità ancora più necessaria in questo periodo.

 

#INARRESTABILI

 

Ringraziamo sentitamente tutte le amministrazioni Comunali che ci hanno dato modo di poter così celebrare la nostra giornata ma soprattutto la nostra comunità.

Copyright © 2017-2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Prato - Via del Cilianuzzo, 79, 59100 Prato - Tel. 0574 693815 - 0574 584353 - P. IVA: 02287440974 - C.F. 02287440974