Croce Rossa Italiana - Comitato di Prato

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

16 Luglio 2021 "Effetto Terra" - Pianta il seme della sostenibilità

La nuova campagna quadriennale della Croce Rossa Italiana per il contrasto ai cambiamenti climatici

Una risposta concreta ad una questione globale con serie conseguenze umanitarie.

Un impegno da portare avanti giorno dopo giorno con una serie di azioni tangibili per cercare di ridurre l’impatto ambientale. La volontà di essere noi stessi attori sempre più rilevanti nella lotta ad un’emergenza globale come quella climatica.

 Effetto Terra

La prima simbolica azione della campagna –Pianta il seme della sostenibilità” – ha visto il coinvolgimento dei volontari della Croce Rossa Italiana, chiamati a piantare semi e alberi da frutto, grazie alla preziosa collaborazione di CIA–Agricoltori Italiani, dell’Associazione Florovivaisti Italiani e dall’Assosementi – Associazione Italiana Sementi. Un semplice gesto dal grande valore in termini di impatto ambientale.

L’ambiente non è mai stato soggetto a così tanti cambiamenti come quelli che stiamo vivendo ora. La crescita della popolazione, l’uso di risorse che non sono illimitate e le emissioni di gas serra derivanti dalle attività umane stanno generando effetti devastanti, non da ultimo il cambiamento climatico e l’inquinamento. Purtroppo, come testimoniano anche le azioni a livello di Movimento internazionale, sono spesso le comunità più povere e vulnerabili ad essere colpite gravemente dalla crisi climatica, anche se negli ultimi tempi si sono vissute condizioni estreme anche in Italia. 

 

Copyright © 2017-2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Prato - Via del Cilianuzzo, 79, 59100 Prato - Tel. 0574 693815 - 0574 584353 - P. IVA: 02287440974 - C.F. 02287440974