Croce Rossa Italiana - Comitato di Prato

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

Emergenza Ucraina - Dona ora! - Chiama e dona!

 EMERGENZA UCRAINA

 

La raccolta fondi della C.R.I. serve per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto e la gestione degli sfollati presenti in Ucraina e quelli che stanno cercando riparo nelle nazioni confinanti. Fondi necessari per rispondere sia ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina e dei profughi che cercano asilo oltre confine.

 

COME DONARE:

DONAZIONI C.R.I. PRATO

 

I primi aiuti concreti sono già arrivati: diversi convogli sono partiti dall’Italia per consegnare ai colleghi della consorella ucraina a Chernivtsi derrate alimentari, coperte e trauma kit (farmaci generici, farmaci chirurgici, post-traumatici e per il trattamento di malattie non trasmissibili), oltre ad altri materiali logistici e sanitari.

Non solo. Insieme al Dipartimento di Protezione Civile, la Croce Rossa Italiana ha portato 200 tende da campo, capaci di ospitare mille persone a Prochowice, in Polonia, punto di raccolta degli aiuti umanitari individuato dal meccanismo europeo.

Sono in preparazione altri convogli con aiuti umanitari e missioni speciali che vedranno la presenza della CRI nelle zone colpite sempre più forte.

 

Dona Ora!     DONA ORA!

 

Sono decine di migliaia le persone aiutate ogni giorno attraverso la fornitura di beni di prima necessità,la riparazione di sistemi idrici e l’erogazione di forniture essenziali per gli ospedali.Al fine di garantire la protezione massima dei civili coinvolti, la Croce Rossa continua uno stretto dialogo tra le parti alle quali lanciamo l’appello di rispetto delle norme del DIU, diritto internazionale umanitario.

Con il supporto di RAI per il Sociale, RAI sosterrà la campagna di raccolta fondi straordinaria con numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF per rispondere con la massima tempestività alla grave emergenza in corso in Ucraina. Le tre organizzazioni umanitarie, da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere fondi necessari per la sopravvivenza delle persone colpite e in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza umanitaria

Numero solidale     Numero solidale 4525

 

Video dei primi AIUTI UMANITARI partiti Oggi dal Centro Operativo di Emergenza di Avezzano

Video Partenza

TIR CRI

CONTINUA IL PONTE UMANITARIO DELLA CROCE ROSSA ... seguici 

NEWS C.R.I.

NON SONO STATE ATTIVATE - AL MOMENTO - RACCOLTE DI ALIMENTI E VESTIARIO DA PARTE DI CROCE ROSSA ITALIANA 

PROSEGUE SENZA SOSTA LA RACCOLTA DI "FARMACI"  PRESSO LE FARMACIE ADERENTI

 

 

 

Copyright © 2017-2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Prato - Via del Cilianuzzo, 79, 59100 Prato - Tel. 0574 693815 - 0574 584353 - P. IVA: 02287440974 - C.F. 02287440974