Croce Rossa Italiana - Comitato di Prato

I.F.R.C.
Member

Comunicato della Presidente

Visto il clamore suscitato dalla pubblicazione di documenti e dichiarazioni in ordine sparso apparse sui social e riprese verbalmente da più persone, mi vedo costretta a dare alcune spiegazioni in merito a queste vicende per tutelare il buon nome e l'onorabilità della Sottoscritta, del Consiglio Direttivo e di tutto il Comitato di Croce Rossa Italiana di Prato.

Il provvedimento dell'Ufficio Elettorale Regionale con il quale viene riammessa la lista per il Consiglio Direttivo e la candidatura a Consigliere Giovane, che erano state respinte dall'Ufficio Elettorale di Prato, si limita a constatare che le firme regolari a sostegno erano in numero sufficiente a quanto previsto dal regolamento elettorale.

Si fa notare che l'Ufficio Elettorale Regionale, giustamente, non si è espresso in merito alla vicenda che ha dato adito alla non ammissione della lista.

Questa grave irregolarità rimane oggetto di un'azione disciplinare così come previsto dal nostro codice etico.

Per il dovuto rispetto del procedimento in corso e soprattutto delle persone coinvolte a vario titolo non posso e non voglio aggiungere dettagli che in questa fase debbono rimanere assolutamente riservati.

Vi posso assicurare che onorerò l'incarico da me rivestito con onore e disciplina fino alla fine del mio mandato.

Prato 30 gennaio 2020

La Presidente

Maria Paola Rita Bini

Copyright © 2017-2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Prato - Via del Cilianuzzo, 79, 59100 Prato - Tel. 0574 693815 - 0574 584353 - P. IVA: 02287440974 - C.F. 02287440974