Croce Rossa Italiana - Comitato di Prato

NUMERO VERDE
800.166.666
I.F.R.C.
Member

8 Maggio - Giornata Mondiale Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA

 8 maggio 2022

A Prato il Castello dell'Imperatore si tinge di rosso

 

 Domenica 8 maggio, giorno della nascita del fondatore Henry Dunant, i volontari della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale festeggiano, in tutto il mondo, come ogni anno, con molteplici iniziative che mirano a far conoscere le tante attività che quotidianamente vengono svolte in aiuto dei più fragili.

La Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sarà occasione di riflessione sull'importanza del Diritto Internazionale Umanitario come strumento per il rispetto del genere umano in occasione di conflitti armati e per la salvaguardia dei civili e degli operatori sanitari.

In questo anno l'emergenza umanitaria ci ha coinvolti nel sostegno alle popolazioni civili che vivono in area di guerra, ma anche nel supporto agli sfollati e ai rifugiati. Durante questa crisi bellica dalla nostra città sono partiti convogli con beni di prima necessità, logistici e sanitari. Inoltre è stato grande l'impegno dei volontari anche per la raccolta fondi sostenuta da ANCI.

Nella settimana dei festeggiamenti che precede l'8 maggio, grazie ad una stretta collaborazione con le Amministrazioni Comunali della Provincia di Prato, è ststa esposta la bandiera della Croce Rossa nei Palazzi Municipali dei Comuni interessati ed illuminati di rosso il Castello dell'Imperatore di Prato ed il Palazzo Comunale di Vaiano come segno di fratellanza della popolazione con la Croce Rossa Internazionale

Sede e Monumenti illuminati Prato

Copyright © 2017-2018 All Rights Reserved - Associazione della Croce Rossa Italiana Comitato di Prato - Via del Cilianuzzo, 79, 59100 Prato - Tel. 0574 693815 - 0574 584353 - P. IVA: 02287440974 - C.F. 02287440974